LIBRO – La Guarigione è dei Pazienti

La Guarigione è dei Pazienti

Al 1° posto su Macrolibrarsi,
con la prefazione di Claudia Rainville

Puoi acquistare il libro online su Macrolibrarsi o presso le migliori librerie sul territorio.
E’ disponibile in formato digitale (Kindle) su Amazon.it

Come si può gestire al meglio il dolore fisico ed emotivo? Quali sono le cause profonde del mal di schiena, dell’apatia e di numerose altre sintomatologie?

Perché rispettare i tempi naturali del corpo è la strategia migliore per tornare in salute?

Secondo Maria Gabriella Bardelli le risposte a queste domande non sono da ricercarsi nella medicina ufficiale. Questa, infatti, si concentra quasi sempre solo sui sintomi che affliggono l’organismo, intervenendo con farmaci per calmare il dolore o per eliminare l’agente causale.

L’approccio proposto dall’autrice, invece, focalizza la sua attenzione sulla parte inconscia, sui sentimenti, sulla realizzazione personale, e agisce sulla sfera emotiva, aiutando il soggetto a liberarsi dalle emozioni che provocano lo stato di malessere e che danno origine a disturbi.

L’autrice, che ha sofferto per anni di una forma acuta di emicrania, basandosi sulla sua esperienza personale racconta come è stato importante, per la sua guarigione e in generale per la sua vita, scoprire la stretta correlazione tra la psiche e il corpo alla base della Nuova Medicina del dottor Hamer e la tecnica dell’«ascolto profondo» propria della Metamedicina di Claudia Rainville.

Con un linguaggio semplice e accessibile a tutti, La guarigione è dei pazienti insegnerà al lettore ad «ascoltare» i sintomi fisici e i disagi emotivi e a porvi rimedio, e lo stimolerà a riflettere sul significato ultimo della malattia e della sofferenza, sui condizionamenti della nostra società e sul potere liberatorio procurato dalla piena consapevolezza di sé.

 

Indice del libro

La guarigione è dei pazienti

  • Introduzione
  • Premessa. L’inizio del mio viaggio verso il senso della cosiddetta malattia

Parte prima. I presupposti

  • 1. La guarigione è dei pazienti
  • 2. Malattia è solo una parola
  • 3. La percezione

Parte seconda. La mappa per leggere il corpo

  • 4. Il sogno di Hamer. La scoperta delle 5 Leggi Biologiche
  • 5. Le 5 Leggi Biologiche scoperte dal dott. Hamer
  • 6. Ogni sintomo è sensato. La mappa e l’ascolto

Parte terza. La mappa per leggere la psiche

  • 7. Introduzione alle costellazioni schizofreniche
  • 8. Ogni comportamento è sensato

Parte quarta. Come aiuto il corpo e la psiche

  • Introduzione
  • 9. La Liberazione della Memoria Emozionale
  • 10. Fai qualcosa di diverso
  • 11. La gestione del dolore emotivo
  • 12. La gestione del dolore fisico
  • 13. Da genitori sulla carta a genitori responsabili
  • 14. Metti in pratica

Epilogo

  • 15. L’arte della pazienza
  • 16. Verso una medicina integrata
  • 17. Sii il cambiamento

Puoi acquistare il libro online o presso le migliori librerie sul territorio.

Recensioni e opinioni dei lettori

Questa sezione contiene una selezione di alcune recensioni del libro “La Guarigione è dei pazienti” e le caratteristiche più apprezzate dagli lettori.

Sensibilità
Competenza
Semplice
Amore

 

Volevo farti i complimenti per il tuo libro “La guarigione è dei pazienti”, l’ho preso appena è uscito e l’ho trovato un libro “pieno”. Pieno che per me significa che passa la cosa più importante: la tua esperienza, la sensibilità. Veramente complimenti!
Italo Pentimalli, formatore, autore, conferenziere e fondatore del progetto PiuChePuoi.it
Il libro “La guarigione è dei pazienti” è un altro e importante contributo alla conferma di un nuovo modo di intendere la salute e il risveglio di un nuovo essere umano. Lo studio comparato tra la Metamedicina della Claudia Rainville e le Leggi Biologiche del dottor Hamer, nella loro complementarietà, avvalla e migliora i fondamenti di nuove scoperte nel mondo della Medicina.
Claudio Trupiano, Esperto delle 5 leggi biologiche, autore del bestseller Grazie dottor Hamer
Ti scrivo per ringraziarti. Ieri ho finito di leggere il tuo libro “La guarigione è dei pazienti”: è stato entusiasmante, commovente, chiaro ed esaustivo, almeno per me che sono agli inizi. 🙂 Grazie di cuore, è arrivato come un dono al momento opportuno! Che il Cielo ti benedica!
Valentina Dichiaro
un libro, La guarigione è dei pazienti, divulgativo, chiaro, diretto, è il miglior libro che io abbia letto finora sulla metamedicina di Claudia Rainville e le 5 Leggi Biologiche secondo il dott. Hamer […] Maria Gabriella ha il dono di renderlo accessibile al grande pubblico.
Tessa Testini, traduttrice dipl. d’italiano redattrice indipendente, (co)organizzatrice di corsi, seminari, conferenze sulle terapie integrative già collaboratrice redazionale al periodico Gente Sana Caslano – Svizzera
Maria Gabriella, ho consigliato a molti il tuo libro “La guarigione è dei pazienti” e lo hanno trovato molto istruttivo e di facile comprensione. Cosa più che vera! Se ne sta parlando molto su Facebook. A presto!
Alice Pavsnar, creatrice della pagina Fan ‘Nuova Medicina Germanica di Ryke Geerd Hamer’
Sto rileggendo per la seconda volta il suo libro e …se già la la prima volta mi aveva entusiasmata, ora non so descrivere il piacere della rilettura. Grazie, grazie, grazie! 🙂
Mirella Peano
Buongiorno, ho appena terminato il suo libro, l’ho trovato molto interessante ed utile. Conosco l’approccio di Claudia Rainville, molto meno quello di Hamer, ma ho intuito la potenza della sua visione “unificatrice” delle due discipline. Sicuramente il mio lavoro di naturopata (di cui sono appassionata!) ne trarrà giovamento. Ho apprezzato anche molto che abbia sottolineato l’importanza di non essere a tutti i costi rigidi ed integralisti nelle scelte (cibo, farmaci allopatici, ..), atteggiamento che talvolta riscontro anche tra clienti e colleghi, e che non giova affatto alla salute, in quanto secondo me crea pericolosi campi minati interiori! Grazie, un saluto
Michela Prinzivalli, Naturopata
Approfitto per ringraziarti di cuore per il tuo meraviglioso libro “La guarigione è dei pazienti”. È molto più di quello che mi aspettavo. Mi sta aiutando molto.
Ilenia Maddalena, mamma
Ringrazio i tuoi genitori per aver dato al Mondo una persona capace di entrare nel cuore delle persone, e soprattutto di aiutarle con amore e dedizione …tutto ciò traspare dal tuo libro! Letto d’un fiato! Complimenti e buona vita! 🙂
Daniela Morabito
Oggi ho finito di ri-leggere per la seconda volta il tuo libro “La guarigione è dei pazienti”. Bellissimo, interessantissimo. Ho avuto per il tuo libro una specie di colpo di fulmine. Quando ho ricevuto l’annuncio della pubblicazione ho deciso seduta stante che lo avrei voluto leggere, perché istintivamente sentivo che mi sarebbe piaciuto, che mi avrebbe dato qualcosa di molto buono.

Ho apprezzato tanto il tuo modo di scrivere, sincero, semplice, mai banale. Ho compilato il questionario a fine libro, di un mio sintomo. Lo riguardo lo rileggo ed ho iniziato ad inserire dei piccoli cambiamenti nella mia vita di tutti i giorni. A distanza di alcuni giorni vedo che a poco a poco avvengono delle lievi elaborazioni, così quasi senza accorgermi.

Angiolo

In alcuni casi sono stati omessi dettagli meno rilevanti relativi all’identità della persona, per proteggere la privacy e situazioni sensibili.

 

Vuoi inviare una tua recensione?

Inviaci la tua recensione cliccando sul tasto qui al lato e la pubblicheremo in questa pagina.

Puoi acquistare il libro online o presso le migliori librerie sul territorio.

Vuoi un’anteprima del libro? Leggi gli estratti GRATUITI

Ti presentiamo alcuni estratti del libro di Maria Gabriella “La guarigione è dei pazienti”.
Puoi acquistare il libro online o presso le migliori librerie sul territorio.

La Guarigione è dei Pazienti – Leggi la prefazione di Claudia Rainville (anteprima)

Che bella idea questo libro che mette a confronto la Nuova Medicina Germanica e la Metamedicina. Mi hanno chiesto spesso quale fosse la differenza tra le due discipline. Ho scoperto l’esistenza dei lavori del dottor Ryke Geerd Hamer dopo l’uscita del mio libro Metamedicina. Ogni sintomo è un messaggio nel 1995. Alcuni miei lettori mi parlavano delle similitudini che vedevano tra i nostri rispettivi lavori. Tuttavia ho preso conoscenza delle opere del dottor Hamer soltanto qualche anno dopo.

Sfoglia l’anteprima su Macrolibrarsi

Il senso delle allergie – La Guarigione è dei Pazienti (anteprima)

Qualche giorno fa, il nostro bimbo Tadeo mi ha accompagnato, in un centro olistico. L’ultima volta che ci era stato aveva due anni e mezzo. Salendo le scale che portano al centro, mi ha detto: «Mamma mi ricordo di questo posto!», e ha precisato: «Mi ricordo soprattutto del profumo di questo posto!».

Quante volte ti è successo che un profumo, una canzone, una musica ti hanno immediatamente risvegliato un ricordo? Ci sono odori o suoni che ogni volta che sentiamo richiamano alla nostra memoria una persona, un luogo, una situazione. Come è possibile? Tutto quello che i nostri sensi hanno percepito delle infinite Scene della nostra storia rimane impresso nella nostra memoria: suoni, rumori, odori, immagini, sensazioni gustative, tattili. E non ne siamo consapevoli.

Sfoglia l’anteprima su Macrolibrarsi

L’inizio del mio viaggio verso il senso della “malattia” – La Guarigione è dei Pazienti (Anteprima)

Nella mia vita ho goduto di buona salute e non sono mai stata ricoverata in ospedale. A 27 anni, però, ho cominciato ad avvertire improvvisamente dei fastidiosi mal di testa. Una o due volte al mese. All’epoca insegnavo lettere in un liceo e quando avevo mal di testa cercavo di trovare il modo di farlo andare via il prima possibile.

Inizialmente ci riuscivo con una buona dose di caffè, poi col tempo la caffeina non mi faceva più effetto e così cominciai a ricorrere a vari analgesici. Non mi chiedevo il perché avessi iniziato da un giorno all’altro a soffrire ciclicamente di mal di testa, avevo solo urgente bisogno di zittire quel sintomo e di lavorare così in santa pace!

Sfoglia l’anteprima su Macrolibrarsi

Guarigione pazienti Gabriella BardelliACQUISTA ORA IL LIBRO!
(da Macrolibrarsi)

Torna in alto