Psoriasi: quando il sintomo ricompare

Comprendere perchè la psoriasi può ritornare nella propria vita

La Psoriasi una volta “guarita” può ritornare?
A questa domanda importante vogliamo dare una risposta. La risposta diretta è: certamente sì, la Psoriasi può ritornare!

E questo può capitare (spesso) dopo qualsiasi cura della Psoriasi sia essa allopatica o naturale ma anche (a volte) dopo una percorso di Ascolto Biologico in cui si è andati alla radice emotiva e dopo che quel sintomo magari era sparito per anni!

Essendoci specializzati sui problemi di pelle come la Psoriasi , abbiamo raccolto molte esperienze e in alcuni casi di successo in cui la psoriasi era completamente sparita,  il sintomo è ricomparso dopo anni.

Ma perchè la psoriasi può ritornare anche dopo aver sciolto in profondità la causa emotiva?

Allora siamo alle solite… come per le cure che si occupano solo di gestire il sintomo e non di risalire alla vera causa!?
Non si guarisce mai definitivamente dalla psoriasi?

Rispondiamo con una cattiva notizia e una buona. Effettivamente non si guarisce. 🙁
Questa è la cattiva notizia.
La buona invece è che mai in realtà ci siamo ammalati !

Questo è il paradosso. Ma solo apparente.

Come scioglierlo? I sintomi non sono malattie ma processi biologici sensati e nella misura in cui la nostra storia emotiva lo richiede l’organismo attiva premurosamente questi programmi particolari che finiamo per chiamare “malattie”. Quindi non è escluso (anzi!) che nella propria vita ci si trovi a rivivere una dinamica simile a quella del passato e che in passato il nostro organismo aveva sensatamente risposto con la Psoriasi .

Non si tratta di una malattia che ritorna oppure che dopo essersi nascosta al momento buono ricompare.
Semplicemente la vita ci ripropone una situazione simile a quella del passato e noi emotivamente rispondiamo come allora. L’organismo, la cui saggezza è costante, si comporterà nello stesso modo e noi  vedremo lo stesso sintomo.

La grande differenza è l’integrazione profonda del PERCHE’ quel sintomo si manifestava allora e quella consapevolezza (che non è mera nozione intellettuale) una volta sperimentata non “sparisce” più. Se e quando il sintomo si ripresenterà sarà più semplice disinnescare quel programma proprio grazie alla presa di coscienza della vera causa.

La vita è una linea sinusoidale, è movimento e nel movimento ci sta anche la nostra risposta di un tempo che abbiamo ancora bisogno di integrare fino in fondo. Basterà quindi fare come allora… e il sintomo si scioglierà come neve al Sole.

Guarda il nuovo video  in cui Maria Gabriella parla di un nuovo caso di Psoriasi .

Se hai un problema di Psoriasi, tuo o di un tuo caro, e vuoi approfondire cosa propone il metodo Ascolto Biologico, contattaci (clicca qui) oppure richiedi una consulenza con la dott.ssa Bardelli (clicca qui)